Lily Beach & Spa Resort

Maldive Ari Sud *****. All Inclusive

Il Lily Beach & Spa Resort si trova nell'atollo di Ari Sud, a circa 90 km da Malè. E' famoso per la sua meravigliosa barriera corallina raggiungibile comodamente da riva; ha riaperto il 1 Aprile 2009 dopo un restauro che l’ha portato ad essere uno dei resort 5 stelle più lussuosi alle Maldive.

Informazioni Generali

Il resort si trova a sud est dell’atollo di Ari, in posizione protetta all'interno dell'atollo ma comodo per moltissime fra le immersioni più belle di Ari sud (più di 50 dive sites disponibili in zona, fra cui il famoso Madivaru manta point).

Location

Il Lily Beach, è situato sull’isola di Huvahendhoo, a 86 km dall'aeroporto di Malè raggiungibile in circa 30 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Male.

Reef

L'house reef del Lily Beach è molto ricco di flora e fauna marine. E' possibile uscire dal reef grazie a 8 passaggi nella barriera corallina che permettono di fare stupende immersioni anche dalla spiaggia e bellissime uscite per lo snorkelling. Una naturale barriera dalle forti correnti marine protegge la laguna garantendo bagni ed immersioni tranquilli anche ai meno esperti.

Accoglienza in aeroporto

Gli ospiti vengono accolti in aeroporto da un rappresentante del resort in base al giorno e all’orario d’arrivo. All’arrivo a Malè l’imbarco per il trasferimento avviene dopo il disbrigo delle formalità burocratiche e il ritiro dei bagagli.
Le eventuali attese derivano unicamente dalla necessità di aspettare anche altri ospiti, nel caso di diversi operativi aerei oppure dalle necessità operative della flotta degli idrovolanti, i cui operativi sono ovviamente regolati in base al flusso effettivo di ospiti che devono imbarcarsi e dalle condizioni meteo.



Durata del trasferimento e calendario 

Il trasferimento viene effettuato con una idrovolante e occorrono circa 25 minuti, in funzione delle condizioni meteo.
n generale, è possibile arrivare in resort in qualsiasi giorno della settimana e trascorrervi un numero di giorni a piacere; è possibile che eventuali vincoli (ad esempio numero minimo di giorni di soggiorno) vengano applicati in certi periodi dell'anno.


Check-in & Check-out

Le camere sono disponibili all'arrivo degli ospiti in qualsiasi momento (se già libere e pronte); oppure normalmente a partire dalle 12:30 circa.
Il check-out standard è previsto in mattinata (e comunque entro mezzogiorno); nel caso di particolari esigenze legate alla partenza, è possibile organizzare un day-use della camera con un piccolo supplemento, se la camera rimane disponibile.

Camere

Il resort è costituito 119 ville, suddivise in 5 categorie:

  • 57 beach villa (57 mq) situate direttamente lungo la spiaggia
  • 6 family beach villa (136 mq) costituite da 2 bungalow comunicanti, ideali per le famiglie
  • 16 lagoon villa (90 mq)
  • 36 deluxe water villa (126 mq) situate direttamente sull’acqua, molto distanti le une dalle altre e caratterizzate da un’ottima privacy, dispongono di bagno con vasca idromassaggio e jacuzzi privata sulla terrazza 
  • 4 sunset water suite (182 mq), anche queste direttamente sull’acqua, e con a disposizione un maggiordomo per soddisfare ogni esigenza, per tutta la durata del soggiorno

Tutte le ville dispongono di aria condizionata e ventilatore a pale, mini-bar, macchinette per tea e caffè, cassetta di sicurezza, accesso gratuito ad Internet, televisore con schermo LCD, canali satellitari e lettore CdDvd.

Il trattamento Platinum Plan è una formula all-inclusive studiata appositamente per gli ospiti del Lily Beach, che li delizierà con una serie di servizi ed attenzioni a loro dedicate. La formula include utilizzo gratuito ed illimitato di bevande e alcolici, pasti presso il ristorante Lily Maa, snacks pomeridiani, una cena presso il ristorante Tamarind per persona, accesso gratuito ad internet, attrezzatura da snorkelling, accesso al centro sportivo, palestra, sport acquatici motorizzati e non, escursione presso un’isola privata vicina al resort e pesca al tramonto, VIP lounge in arrivo ed in partenza e numerose altre attività incluse.

Servizi

Il centro benessere Tamara Spa, situato direttamente sull’acqua, mette a disposizione una lunga selezione di trattamenti e terapie.
E’ presente anche il Turtles Kids Club che offre una varietà di attività interessanti e creative per i bambini dai 4 ai 12 anni.

Ristorante e Bar

Il Lily Maa, è il ristorante principale, posto direttamente sulla sabbia, con vista sulla laguna, offre una cucina eccellente che nasce dalla fusione delle numerose tradizioni del mondo, offrendo ricchi e gustosi buffets. Due le cucine a vista, per una esperienza culinaria indimenticabile.
Il Tamarind è il ristorante à la carte che serve cucina fusion indiana e cinese, con particolari pietanze da accompagnare con un’ottima selezione di vini (il ristorante Tamarind non è incluso nel Platinum Plan). 
The Espirit è il luogo ideale per trascorrere le serate in un’atmosfera rilassante, sorseggiando un cocktail accompagnati da ottima musica.

Sport e tempo libero

Per rendere ancora più interessante il soggiorno, la struttura mette a disposizione 2 piscine con adiacenti bar a bordo piscina, una palestra, un centro per sport acquatici che include canoa, windsurf, catamarano, snorkelling, pesca e in più campo da tennis e beach-volley, ping-pong, biliardo e un diving center.

Escursioni

Pesca, snorkeling, visite alle isole vicine e alla lingua di sabbia poco distante.

Pagamenti

Tutti gli extra possono essere pagati cash in dollari americani o a mezzo carte di credito Mastercard, Visa American Express.

Diving Center

Sull'isola è presente un attrezzatissimo centro diving Ocean Pro Scuba Center pagina specifica del diving center con listino prezzi per le attività subacquee e noleggio attrezzature, e punti di immersione 
Il centro è estremamente ben organizzato, in linea con la proverbiale tradizione svizzera. A disposizione dei clienti attrezzatura e corsi sub.

Regole generali

E' buona norma portare il proprio logbook, la tessera della propria federazione ed un certificato medico recente. Tutte le immersioni sono precedute da briefing. La prima immersione sarà un check-dive per tutti; l'ultima immersione verrà effettuata non oltre 24 ore prima della partenza del volo di ritorno. Profondità massima consentita 33 metri, no deco.

VideoSelezione da YouTube


Ti potrebbe interessare anche...