Vilamendhoo Island Resort & Spa

Maldive Ari Sud ****.. Full Board

Il Vilamendhoo Island Resort si trova nell'Atollo di Ari Sud, a circa 90 km da Malè e si raggiunge in idrovolante in 25 minuti circa.
Il resort è su una pass oceanica e l'isola è circondata quasi completamente da una bella barriera corallina, con 10 punti di accesso al reef.

Informazioni Generali

Il Vilamendhoo Island Resort è circondato da una bellissima laguna con un'eccellente barriera corallina e lunghi tratti di spiaggia di sabbia bianca. L'isola è 900 metri di lunghezza per 250 metri di larghezza, circa 5 ettari.

Location

Il Vilamendhoo Island Resort & Spa, è situato sull’isola di Vilamendhoo, a circa 90 km dall'aeroporto di Malè raggiungibile in circa 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malè.

Reef

L'isola è circondata quasi completamente da una bella barriera corallina, con 10 punti di accesso al reef.

Accoglienza in aeroporto

Gli ospiti vengono accolti in aeroporto da un rappresentante del resort in base al giorno e all’orario d’arrivo. All’arrivo a Malè l’imbarco per il trasferimento avviene dopo il disbrigo delle formalità burocratiche e il ritiro dei bagagli.
Le eventuali attese derivano unicamente dalla necessità di aspettare anche altri ospiti, nel caso di diversi operativi aerei oppure dalle necessità operative della flotta degli idrovolanti, i cui operativi sono ovviamente regolati in base al flusso effettivo di ospiti che devono imbarcarsi e dalle condizioni meteo.



Durata del trasferimento e calendario 

Il trasferimento viene effettuato con una idrovolante e occorrono circa 25 minuti, in funzione delle condizioni meteo.
In generale, è possibile arrivare in resort in qualsiasi giorno della settimana e trascorrervi un numero di giorni a piacere; è possibile che eventuali vincoli (ad esempio numero minimo di giorni di soggiorno) vengano applicati in certi periodi dell'anno.


Check-in & Check-out

Le camere sono disponibili all'arrivo degli ospiti in qualsiasi momento (se già libere e pronte); oppure normalmente a partire dalle 12:30 circa.
Il check-out standard è previsto in mattinata (e comunque entro mezzogiorno); nel caso di particolari esigenze legate alla partenza, è possibile organizzare un day-use della camera con un piccolo supplemento, se la camera rimane disponibile.

Camere

Il resort è costituito 184 camere, così suddivise:

  • 111 beach villa (55 mq) tutte fronte mare con bagno parzialmente open air e piccolo giardino privato
  • 30 jacuzzi beach villa (65 mq) situate nella parte ovest dell'isola, con pavimento il legno e vasca jacuzzi esterna all’aperto, terrazza in legno con  ombrellone e lettini
  • 13 garden room (42 mq) situati all'interno dell'isola in costruzioni di 4/5 camere con veranda e vista sul giardino
  • 30 jacuzzi water villa  (85 mq) costruite su palafitte sulla laguna nella punta ovest dell'isola, pavimento in legno, bagno parzialmente open air con jacuzzi esterna,terrazzo con lettini ed ombrellone e accesso diretto al mare

Tutte le camere dispongono di aria condizionata, ventilatore a pale, salottino, mini bar, bollitore tè/ caffè, telefono, TV e lettore DVD/CD, connessione internet, cassetta di sicurezza.

Servizi

Il centro benessere Dunyie Spa posizionata sull'acqua, situato direttamente sull’acqua, mette a disposizione una lunga selezione di trattamenti e terapie.
Servizio di assistenza medica in loco. 

Ristorante e Bar

Il Vilamendoo Island Resort dispone di due ristoranti  principali con servizio a buffet  con specialità internazionali ed italiane entrambi con pavimento in sabbia.
Il Funama al centro dell'isola, è riservato ai clienti delle garden room e beach villa.
L'Ahima Restaurant nella parte sud ovest dell'isola, è riservato agli ospiti delle jacuzzi beach e water villa.
A disposizione anche un ristorante à la carte sull'acqua l' Asian Wok specializzato in piatti tipici Asiatici, mentre all' Hot Rock  si possono gustare piatti di carne o pesce prepararti direttamente al tavolo. Entrambi i ristoranti sono aperti solo per la cena ed è necessaria la prenotazione.
Vi è inoltre la possibilità  di cenare in camera o di prenotare cene a base di pesce a lume di candela sulla spiaggia.
Al Vilamendhoo Island Resort ci sono a disposizione degli ospiti diversi bar, fra cui il Sunset Bar dal quale è possibile ammirare splendidi tramonti.
Inoltre sono presenti una boutique, una gioielleria, sala meeting, sala giochi per bambini e servizio internet con connessione wireless in tutte le aree pubbliche e presso  l’Internet Café.

Sport e tempo libero

Vi sono molteplici possibilità di praticare attività sportive quali piscina,  palestra, tennis, calcio, beach volley, dadminton, freccette, biliardo, ping pong, giochi da  tavolo a disposizione presso la reception. Sports acquatici quali  windsurf, canoa, catamarano, kayak, snorkeling ed immersioni presso il diving center.

Escursioni

Pesca, snorkeling, visite alle isole vicine.

Pagamenti

Tutti gli extra possono essere pagati cash in dollari americani o a mezzo carte di credito Mastercard, Visa American Express.

Diving Center

Di seguito il link per informazioni più dettagliate:Sull’isola è presente il diving center PADI Euro Divers 


Regole generali

E' buona norma portare il proprio logbook, la tessera della propria federazione ed un certificato medico recente. Tutte le immersioni sono precedute da briefing. La prima immersione sarà un check-dive per tutti; l'ultima immersione verrà effettuata non oltre 24 ore prima della partenza del volo di ritorno. Profondità massima consentita 33 metri, no deco.

VideoSelezione da YouTube


Ti potrebbe interessare anche...