Crociere Classiche da Malè

Itinerari "Classici"con partenza settimanale da Malé

Ogni tour inizia e termina a Malè e può comprendere due o più atolli, a seconda della durata del viaggio e delle barche scelte.

Sono previsti due itinerari di base: itinerario Nord (atolli di Male Nord, Ari, Rasdhoo con eventuale estensione a Lhaviyani e Baa); ed itinerario Sud (atolli di Malè Sud, Felidu, Nilandhe e Mulaku).
E' possibile concordare itinerari personalizzati per crociere bisettimanali senza ritorno a Malè, per gruppi e singoli.

Gli spostamenti di solito vengono effettuati di giorno, normalmante dopo pranzo, in modo da poter ammirare il panorama. Solitamente la barca viene ancorata al tramonto in acque calme, a volte vicino ad isole disabitate o a banchi di sabbia deserte e a volte vicino ad isole abitate in modo che gli ospiti possano visitarle. Una volta alla settimana viene offerto un barbeque su un'isola deserta.

Esempio di Itinerario Nord

  • Giorno 1 - giorno di arrivo - Aeroporto di Malè e isola di Gaafaru: dopo l'incontro con un rappresentante della barca all'aeroporto di Malè e disbrigate le formalità con i bagagli sarete accompagnati alla barca che sta in rada poco distante; il Capitano vi darà il benvenuto a bordo con una breve visita della barca e vi aggiornerà sull'itinerario e sulle previsioni meteo-marine; inizia da questo momento la crociera, salpata l'ancora farete rotta per l'isola di Gaafaru, una piccola isola di pescatori locali situata all'estremo nord dell'atollo di Malè (circa 4 ore di vaggio) dove è prevista una visita del luogo. La cena sarà servita a bordo davanti agli spettacolari colori dei tramonti maldiviani. Pernottamento a bordo.
  • Giorno 2 - Colazione a bordo, dopodichè è prevista la prima immersione vicino all'isola di Eriyadu a nord dell'atollo di Malè mentre nel pomeriggio è in programma la seconda immersione. Navigazione verso Eydhafushi (isola deserta nell'atollo di Baa). Cena a bordo e visita all'isola. Immersione notturna. Pernottamento a bordo in rada davanti all'isola Eydhafushi.
  • Giorno 3 - Dopo colazione è prevista una immersione vicino all'isola di Sonevafushi. Il pranzo sarà servito a bordo dopo l'immersione, anche nel pomeriggio è in programma un'immersione. Verso sera si navigherà verso l'isola deserta di Kudadhoo sempre nell'atollo di Baa; pernottamento a bordo vicino a Kudadhoo.
  • Giorno 4 - Colazione e immersione vicino a Kudadhoo e barbeque sulla spiaggia; immersione del pomeriggio vicino all'isola di Cocopalm; navigazione verso Rasdhoo (isola disabitata nell'atollo di Ari); cena e pernottamento a bordo di fronte a Rasdhoo.
  • Giorno 5 - Dopo colazione l'immersione verrà fatta vicino alle due isole di Veligandu & Kuramathi; pranzo a bordo; immersione pomeridiana; navigazione verso Thoddoo (isola a 6 miglia a nord dell'atollo di Rasdhoo); cena e pernottamento a bordo in rada davanti a Thoddoo.
  • Giorno 6 - Colazione e immersione del mattino vicino a Thoddoo; pranzo a bordo e immersione del pomeriggio; navigazione verso l'isola di Madivaru (isola disabitata nell'atollo di Ari) con visita all'isola; cena a bordo e pernottamento vicino a Madivaru.
  • Giorno 7 - Dopo colazione immersione vicino a Bathala & Maayafushi; pranzo a bordo e immersone del pomeriggio; navigazione verso Malè; visita alla capitale; trasferimento verso l'isola di Kuda Bandos; cena di saluto del Capitano; pernottamento a bordo.
  • Giorno 8 - giorno di partenza - Dopo colazione trasferimento all'aeroporto di Malè con il dhony per la partenza.

Esempio di Itinerario Sud

  • Giorno 1 - giorno di arrivo - Incontro all'aeroporto con un rappresentante della barca e disbrigo delle formalità burocratiche quindi trasferimento a bordo. Dopo il check-in a bordo sarà offerto un cocktail di benvenuto; inizia da questo momento la crociera con il trasferimento verso l'isola di Kandooma nell'atollo di Malè Sud, che ospita un resort 4 stelle. Cena a bordo e visita al resort; pernottamento in rada davanti all'isola.
  • Giorno 2 - Colazione a bordo, dopodichè è prevista la prima immersione vicino alle isole di Cocoa, Villivaru & Biyadhoo a sud dell'atollo di Malè Sud; pranzo a bordo. Nel pomeriggio la seconda immersione quindi navigazione verso l'isola deserta di Fulidhoo, nell'atollo di Felidu. Cena e pernottamento a bordo in rada davanti all'isola.
  • Giorno 3 - Dopo colazione è prevista una immersione vicino alle isole di Dhiggiri & Alimatha. A pranzo è previsto un barbeque sulla spiaggia di Fulidhoo, anche nel pomeriggio è in programma un'immersione. Verso sera si navigherà verso l'isola deserta di Dhangethi nell'atollo di Ari Sud con visita presso il centro culturale presente sull'isola; pernottamento a bordo.
  • Giorno 4 - Colazione e immersione vicino a Lily Beach, pranzo a bordo. Nel pomeriggio immersione vicino all'isola di Ranveli; navigazione verso Dhigurah (isola disabitata sempre nell'atollo di Ari), cena e pernottamento a bordo.
  • Giorno 5 - Colazione e immersione vicino alle isole Twin Island & White Sands; barbeque sulla spiaggia di Dhigurah; immersione del pomeriggio; navigazione verso l'isola deserta di Dhiddhoo; cena e pernottamento a bordo in rada di fronte all'isola.
  • Giorno 6 - Dopo colazione, immersione del mattino vicino a Holiday & Sun Island; pranzo a bordo e immersione del pomeriggio; navigazione verso Vaagali (isola deserta nell'atollo di Malè Sud); visita all'isola, cena e pernottamento a bordo.
  • Giorno 7 - Dopo colazione immersione vicino a Bolifushi & Rannalhi; pranzo a bordo, immersione del pomeriggio; navigazione verso Malè; visita alla capitale; trasferimento verso l'isola di Kuda Bandos; cena di saluto del Capitano; pernottamento a bordo.
  • Giorno 8 - giorno di partenza - Dopo colazione trasferimento all'aeroporto di Malè con il dhony per la partenza.

Accoglienza in aeroporto

Gli ospiti vengono accolti in aeroporto da un rappresentante della barca in base all’orario d’arrivo e riaccompagnati la settimana successiva per la partenza.

All’arrivo a Malè l’imbarco avviene dopo il disbrigo delle formalità burocratiche e il ritiro dei bagagli. Le eventuali attese derivano unicamente dalla necessità di aspettare anche altri ospiti, nel caso di diversi operativi aerei.

La crociera inizia quasi sempre con la prima immersione (check dive), se l'orario d’arrivo del volo internazionale lo consente.

Durata della crociera e calendario

Le crociere normalmente si svolgono sulla base di una o due settimane, con inizio in giorni prestabiliti (di solito il sabato).

In caso di necessità ed in funzione dei posti disponibili, è possibile accogliere a bordo gli ospiti anche la sera precedente l'inizio della crociera.

Per noleggio in uso esclusivo delle barche (modalità full charter) sono previsti prezzi scontati e personalizzati.


Altre Località

Crociere Classiche da Malè - Prodotti in evidenza: