aaaVeee Island Resort

Maldive Dhaalu ****.. Half Board

L' aaaVeee Nature's Paradise Resort si trova nella zona nord dell'atollo di Dhaalu (South Nilandhe Atoll), a circa 40 minuti di idrovolante dall'aeroporto di Malè (150 km). Progettato e sviluppato utilizzando architetture eco-sostenibili con materiali locali, questo resort è realizzato con un design minimalista che integra la natura maldiviana con tutti i comfort, utilizzando legno delle piante di cocco e altri materiali tipici del luogo. Infatti la parola maldiviana "aavee" significa rinascita ed è su questo concetto che è stato concepito il resort.  L'isola è circondata da un'ampia laguna e da un reef raggiungibile a nuoto dalla spiaggia.

Informazioni Generali

Atollo di Dhallu (South Nilandhe), 150km dall'aeroporto di Malé (circa 40 min di idrovolante da Malè), 33 bungalow.

Location

Posizionata nella parte nord di Dhaalu, atollo che ospita solamente due resort, l’isola è lunga 430 metri e larga 210. 

Reef

Il reef di aaaVeee è raggiungibile anche da terra, molto bella e ampia la laguna. 

Accoglienza in aeroporto

Gli ospiti vengono accolti in aeroporto da un rappresentante del resort in base al giorno e all’orario d’arrivo e riaccompagnati al termine del loro soggiorno per la successiva partenza. 
All’arrivo a Malè l’imbarco per il trasferimento avviene dopo il disbrigo delle formalità burocratiche e il ritiro dei bagagli. Le eventuali attese derivano unicamente dalla necessità di aspettare anche altri ospiti, nel caso di diversi operativi aerei, oppure dalle necessità operative della flotta degli idrovolanti, i cui operativi sono ovviamente regolati in base al flusso effettivo di ospiti che devono imbarcarsi e dalle condizioni meteo.

Durata del trasferimento e calendario 

Il trasferimento viene effettuato con un idrovolante e occorrono circa 40 minuti. In generale, è possibile arrivare in resort in qualsiasi giorno della settimana e trascorrervi un numero di giorni a piacere; è possibile che eventuali vincoli (ad esempio numero minimo di giorni di soggiorno) vengano applicati in certi periodi dell'anno come l'altissima stagione (vacanze natalizie).


Check-in & Check-out

Le camere sono disponibili all'arrivo degli ospiti in qualsiasi momento (se già libere e pronte); oppure normalmente a partire dalle 12:30 circa.
Il check-out standard è previsto in mattinata (e comunque entro mezzogiorno); nel caso di particolari esigenze legate alla partenza, è possibile organizzare un day-use della camera con un piccolo supplemento, se la camera rimane disponibile.

Camere

33 camere arredate in modo minimal, eco-friendly, tutte con aria condizionata, distinte in:

  • 13 beach villa (Goathi) bungalow a schiera con 2 letti singoli su 4, bagno maldiviano con doccia all’aperto, minibar, asciugacapelli, TV satellitare e telefono);
  • 16 deck villa (Kotari)
  • 4 suite

Le Beach Villa sono progettate con uno stile architettonico tradizionale maldiviano sono una versione modernizzata di una casa tradizionale maldiviana. Il nome "Goathi" in lingua locale significa un appezzamento di terreno con una casa. Ogni camera ha una veranda esterna privata ed è dotata di ogni confort (aria condizionata, con controllo individuale della temperatura, ventilatore, bollitore thè/caffè, mini bar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, tv, connessione internet gratuita. 
Le Deck Villa hanno le stesse caratteristiche delle Beach ma sono leggermente più piccole.
Le due Suite sono due spaziose camere familiari e possono essere comunicanti. Sono arredate con uno stile più moderno.
 

Servizi

​Sono disponibili due ristoranti, due bar, un centro diving, la Vindhu SPA, un fitness centre, sala giochi con ping pong e biliardo, karaoke, solarium sull’acqua e punti relax all’interno della vegetazione.

Ristorante e Bar

Il Main Bar (Vakaru) e il Sunset Bar (aaVi Ashi) offrono un'ampia scelta di cocktails, drinks a base di frutta tropicale, birre ed eccellenti vini e bibite analcoliche.
Due i ristoranti a disposizione degli ospiti: il Main Restaurant (Veeru), con servizio a buffet ed una vastissima panoramica di specialità maldiviane ed internazionali, ed il Specialty Restaurant (Varabadhi), con un raffinato menu a la carte

Sport e tempo libero

Il resort è attrezzato per lo snorkelling, e in generale per tutti i water sports.  Diving center presente.

Escursioni

Pesca, snorkeling, visite alle isole vicine.

Pagamenti

Tutti gli extra possono essere pagati cash in dollari americani o a mezzo carte di credito.

Diving Center

Sull' isola è presente il diving center guruVa 

 

 

Regole generali

E' buona norma portare il proprio logbook, la tessera della propria federazione ed un certificato medico recente. Tutte le immersioni sono precedute da briefing. La prima immersione sarà un check-dive per tutti; l'ultima immersione verrà effettuata non oltre 24 ore prima della partenza del volo di ritorno. Profondità massima consentita 33 metri, no deco.

VideoSelezione da YouTube


Ti potrebbe interessare anche...