Kuredu Island Resort

Maldive Lhaviyani ****.. Full Board

Situato nella parte nord dell'atollo di Lhaviyani, è uno dei soli 2 resort presenti nell'atollo ed è una delle isole più grandi delle Maldive.
Il Kuredu è un vero paradiso terrestre con più di 3 km di spiaggia bianca e una splendida barriera corallina a portata di mano. 

Informazioni Generali

Situato nella parte nord dell'atollo di Lhaviyani, a circa 150 km dall'aeroporto di Male, si raggiunge in 35 minuti di volo in idrovolante, ed è una delle isole più grandi delle Maldive. Il resort è un vero paradiso terrestre con più di 3 km di spiaggia bianca e una splendida barriera corallina a portata di mano. 
Da sottolineare uno dei più grandi e attrezzati centri di immersione e snorkeling a 5 stelle, certificato Padi, con camera iperbarica e un piccolo campo da golf. La zona è rinomata per la moltitudine e varietà di siti per immersione, ricchi di flora e fauna marina incontaminata; escursioni, pesca d'altura e al bolentino. Presente anche un ottimo centro Spa e benessere, per una vasta gamma di trattamenti di bellezza e massaggi, lezioni di yoga, pilates, tai-chi/qigong;

Location

Il Kuredu Island Resort è situato a circa 150 km dall'aeroporto di Malè raggiungibile in circa 35/40 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malè.

Reef

Difficilmente raggiungibile da riva, l'house reef circonda l'isola per un 25%. Il lato interno all'atollo forma una grande laguna con acqua bassa e tranquilla, ideale per lunghe nuotate e lo snorkelling. L'isola ha qualche muretto antierosione di fronte ai water bungalow.

Accoglienza in aeroporto

Gli ospiti vengono accolti in aeroporto da un rappresentante del resort in base al giorno e all’orario d’arrivo. All’arrivo a Malè l’imbarco per il trasferimento avviene dopo il disbrigo delle formalità burocratiche e il ritiro dei bagagli.
Le eventuali attese derivano unicamente dalla necessità di aspettare anche altri ospiti, nel caso di diversi operativi aerei oppure dalle necessità operative della flotta degli idrovolanti, i cui operativi sono ovviamente regolati in base al flusso effettivo di ospiti che devono imbarcarsi e dalle condizioni meteo.



Durata del trasferimento e calendario 

Il trasferimento viene effettuato con una idrovolante e occorrono circa 35 minuti, in funzione delle condizioni meteo.
In generale, è possibile arrivare in resort in qualsiasi giorno della settimana e trascorrervi un numero di giorni a piacere; è possibile che eventuali vincoli (ad esempio numero minimo di giorni di soggiorno) vengano applicati in certi periodi dell'anno.


Check-in & Check-out

Le camere sono disponibili all'arrivo degli ospiti in qualsiasi momento (se già libere e pronte); oppure normalmente a partire dalle 12:30 circa.
Il check-out standard è previsto in mattinata (e comunque entro mezzogiorno); nel caso di particolari esigenze legate alla partenza, è possibile organizzare un day-use della camera con un piccolo supplemento, se la camera rimane disponibile.

Camere

Il resort è costituito 373 bungalows, suddivisi come segue:

  • 40 garden bungalows con vista giardino
  • 90 beach bungalows direttamente sulla spiaggia, nella parte nord dell'isola
  • 93 beach villas 20 delle quali a sud dell’isola, le restanti 73 appartengono all’area “O” Resort, e sono collocate ad est
  • 50 water villas presso il Sangu Resort, costruite direttamente sulla laguna
  • 100 jacuzzi beach villas con jacuzzi privata situate in vari punti dell’isola

Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e ventilatore a pale, telefono diretto, lettore cd, cassetta di sicurezza, minibar, lettini prendisole, teli mare. Servizio lavanderia disponibile. 

Servizi

Centro massaggi Duniye Spa con una vasta gamma di trattamenti di bellezza e massaggi, lezioni di yoga, pilates, tai-chi/qigong. 
Boutiques e negozio di souvenir, un Golf Club, e un attrezzatissimo centro sportivo.
 

Ristorante e Bar

Sull'isola sono presenti 3 ristoranti principali con servizio a buffet: il Bonthi e il Koamas, per chi soggiorna nei beach bungalow e nelle beach villa, il Sangu ad uso esclusivo di chi soggiorna nelle sangu jacuzzi beach villa e sangu water villa.
Inoltre 3 ristoranti à la carte completano l'offerta: The Beach, per carne e pesce alla griglia; Franco's, per specialità italiane, come pizza, pasta e ricca varietà di sandwich; Far East per specialità asiatiche. 
Mentre il Maldivian Tea House, è il posto ideale per sperimentare la tipica cucina maldiviana con lo staff locale.
6 bar con orari diversi di apertura: il Babuna Bar è il bar principale dove vengono organizzate le serate di intrattenimento e la discoteca; l'Akiri Bar è consigliato per chi vuole trascorrere momenti tranquilli e romantici; il Sai Kotari, la "tea house" che propone un'ampia scelta di autentico tè dello Sri Lanka; il Pool Bar a bordo piscina; il Golf Bar, all'interno del Golf Club; il Sangu Bar ad uso esclusivo degli ospiti delle sistemazioni Sangu; Servizio in camera dalle ore 5 alle 22.

Sport e tempo libero

Sono anche presenti 3 piscine di cui una con area per bambini, beach volley, campo da calcio, campo da tennis illuminato, campo da golf a 6 buche, badminton (racchette e palline a noleggio), ping pong, calciobalilla, freccette, giochi da tavola, sala lettura con collegamento ad internet, TV megaschermo con canali satellitari e sala biliardo. A pagamento: palestra attrezzata; centro sport acquatici con istruttori per canoa, pedalò, catamarano, windsurf, sci d'acqua, surf, kite-surf, para sailing, banana boat e centro diving.

Escursioni

Pesca, snorkeling, visite alle isole vicine.

Pagamenti

Tutti gli extra possono essere pagati cash in dollari americani o a mezzo carte di credito Mastercard, Visa American Express.

Diving Center

Il centro diving presente sull'isola è con didattica PADI
Di seguito i link per informazioni più dettagliate:

 

Regole generali

E' buona norma portare il proprio logbook, la tessera della propria federazione ed un certificato medico recente. Tutte le immersioni sono precedute da briefing. La prima immersione sarà un check-dive per tutti; l'ultima immersione verrà effettuata non oltre 24 ore prima della partenza del volo di ritorno. Profondità massima consentita 33 metri, no deco.

VideoSelezione da YouTube


Ti potrebbe interessare anche...