Asdu Sun Island

Maldive Malè Nord ***... AI light

Asdu è una delle isole più piccole delle Maldive, oltre che sicuramente la più informale: la semplicità della struttura è integrata dall'attenzione nei servizi, in modo tale da poter offrire una vacanza diversa.

Un piccolo paradiso tropicale sul lato Nord-Est dell'atollo di Male Nord (Kaafu), a circa 35 km dall'aeroporto di Malé.

Asdu è una delle isole più piccole delle Maldive (120x350 metri), oltre che sicuramente la più informale.

Posizionata vicino a una pass oceanica sul lato nord est dell'atollo, la piccola isola, ricchissima di vegetazione e di fauna, è molto apprezzata per l'house reef ricco e di facile accesso ad una ventina di metri da riva.
Le strutture ricettive (30 bungalow), molto contenute allo stretto indispensabile, sono appena visibili e non prevalgono sulla naturalezza dell'isola.

La filosofia del resort è basata sulla conservazione del luogo e sull'attenzione a non stravolgere il delicato equilibrio naturale.

Accoglienza in aeroporto

Gli ospiti vengono accolti in aeroporto da un rappresentante del resort in base al giorno e all’orario d’arrivo e riaccompagnati al termine del loro soggiorno per la successiva partenza. 
All’arrivo a Malè l’imbarco per il trasferimento è immediato, dopo il disbrigo delle formalità burocratiche e il ritiro dei bagagli. Le eventuali attese derivano unicamente dalla necessità di aspettare anche altri ospiti, nel caso di diversi operativi aerei.

Durata del trasferimento e calendario

Il trasferimento viene effettuato con una motor-boat direttamente da personale interno al resort: occorrono circa 90 minuti, in funzione delle condizioni meteo-marine.
In generale, è possibile arrivare al resort in qualsiasi giorno della settimana e trascorrervi un numero di giorni a piacere; eventuali vincoli (ad esempio numero minimo di giorni di soggiorno) sono unicamente applicati nei periodi di altissima stagione.

Check-in & Check-out

Le camere sono disponibili all'arrivo degli ospiti in qualsiasi momento (se già libere e pronte); oppure normalmente a partire dalle 12:30 circa.
Il check-out standard è previsto in mattinata (e comunque entro mezzogiorno); nel caso di particolari esigenze legate alla partenza, è possibile organizzare un day-use della camera con un piccolo supplemento.

Camere

Il villaggio è composto da 30 bungalow in blocchi da 2 o 3, in muratura, con servizi privati con doccia, con acqua non riscaldata desalinizzata, senza aria condizionata e senza vetri alle finestre ma con persiane e graticci che permettono un ottimo ricircolo dell'aria anche grazie al ventilatore a pale a soffitto.

L'arredamento è essenziale, spartano e un po' datato, ma le camere sono comode e funzionali e vengono rifatte 2 volte al giorno. E' fornita la biancheria da bagno ma non quella da spiaggia.

Tutte le camere sono dotate di una spaziosa veranda verso il mare.

Ogni camera è corredata di telefono collegato con la reception.

Servizi

Aperitivo di benvenuto, internet point alla reception, boutique, biblioteca e un Bar. 

Ristorante e Bar

Il ristorante del resort offre una buona cucina internazionale e maldiviana con servizio al tavolo a pranzo e a buffet la sera, con piatti italiani (pasta) di qualità discreta e prima colazione continentale.

Sport e tempo libero

Diving Center a gestione italiana. 
Le attività sportive gratuite sono beach volley, canoa e ping pong, mentre quelle a pagamento, sono: diving, windsurf, sci nautico, pesca d’altura e al bolentino.

Escursioni

Visite alle isole vicine, alla capitale Malè e alla lingua di sabbia poco distante.

Pagamenti
Tutti gli extra possono essere pagati cash (in contanti) in dollari americani o a mezzo carte di credito Mastercard Visa.

Diving Center

Sull’isola è presente un diving center a conduzione italiana, situato in prossimità dell'imbarco che avviene direttamente dal pontile dell'isola. Il centro dispone di vasche per il risciacquo delle attrezzature e di un grande spazio esterno per riporle ad asciugare durante il soggiorno o prima della partenza. A disposizione dei clienti attrezzatura e corsi sub (didattiche PADI, SSI, NASE). Più di 20 punti di immersione.

Di seguito i link per informazioni più dettagliate: 
www.asdudivingcenter.com - pagina specifica del diving center ad Asdu 
Listino prezzi per le attività subacquee e noleggio attrezzature 
Punti di immersione

Regole generali

E' buona norma portare il proprio logbook, la tessera della propria federazione, avere una assicurazione specifica (tipo DAN) ed un certificato medico recente.
Tutte le immersioni sono precedute da briefing. La prima immersione sarà un check-dive per tutti; l'ultima immersione verrà effettuata non oltre 24 ore prima della partenza del volo di ritorno. 
Profondità massima consentita 33 metri, no deco.