Medhufushi Island Resort

Maldive Mulaku ****+. Full Board

Il Medhufushi Island Resort è ubicato nell'atollo di Meemu (Mulaku), a 40 minuti di idrovolante dall'aeroporto internazionale di Malé. La distanza dalla capitale rende questa piccola isola uno fra gli angoli più appartati e tranquilli dell'arcipelago. L'isola, si affaccia su una meravigliosa laguna, estremamente ampia, quindi particolarmente adatta agli amanti dello snorkelling, meno per i divers. Infatti per raggiungere il reef, bisogna avvalersi di una delle barche che regolarmente partono dal resort. Per gli sposi in viaggio di nozze, particolarmente indicati due suite in laguna raggiungibili solo in barca.

Informazioni Generali

L'atollo di Mulaku, o di Meemu, è un piccolo paradiso incontaminato a 300 km a sud di Malè, dove sorgono due dei resort più appartati dell'arcipelago delle Maldive.

Location

L'isola di Medhufushi è ricoperta da finissima sabbia bianca e circondata da una laguna cristallina che sfuma nel turchese dell'Oceano Indiano. Inaugurato nell’ottobre 2000 e ristrutturato nel corso dell'intero 2006, è un resort di alto livello.

Reef

Non accessibile dalla spiaggia, per raggiungere il reef, bisogna avvalersi di una delle barche che regolarmente partono dal resort.

Accoglienza in aeroporto

Gli ospiti vengono accolti in aeroporto da un rappresentante del resort in base al giorno e all’orario d’arrivo. All’arrivo a Malè l’imbarco per il trasferimento avviene dopo il disbrigo delle formalità burocratiche e il ritiro dei bagagli.
Le eventuali attese derivano unicamente dalla necessità di aspettare anche altri ospiti, nel caso di diversi operativi aerei oppure dalle necessità operative della flotta degli idrovolanti, i cui operativi sono ovviamente regolati in base al flusso effettivo di ospiti che devono imbarcarsi e dalle condizioni meteo.



Durata del trasferimento e calendario 

Il trasferimento viene effettuato con un idrovolante e occorrono circa 40 minuti. In generale, è possibile arrivare in resort in qualsiasi giorno della settimana e trascorrervi un numero di giorni a piacere; è possibile che eventuali vincoli (ad esempio numero minimo di giorni di soggiorno) vengano applicati in certi periodi dell'anno come l'altissima stagione (vacanze natalizie).


Check-in & Check-out

Le camere sono disponibili all'arrivo degli ospiti in qualsiasi momento (se già libere e pronte); oppure normalmente a partire dalle 12:30 circa.
Il check-out standard è previsto in mattinata (e comunque entro mezzogiorno); nel caso di particolari esigenze legate alla partenza, è possibile organizzare un day-use della camera con un piccolo supplemento, se la camera rimane disponibile.

Camere

La struttura, inaugurata nel dicembre 2000 e ristrutturata nel 2006, si sviluppa in un corpo centrale, nelle ville circa sessanta (di cui sette family) immerse nella fitta vegetazione, ed in palafitte, circa quaranta (di cui quattro suites) disposte a raggiera sulla parte terminale dell'isola e adagiate su un tappeto marino dai colori conturbanti. Per gli sposi in viaggio di nozze sono particolarmente indicate due suite nel mezzo della laguna, raggiungibili solo in barca. Tutte le ville sono in tipico stile maldiviano, con i tetti ricoperti in paglia e dispongono di aria condizionata, impianto stereo, televisore satellitare, minibar, telefono, asciugacapelli e cassetta di sicurezza

  • 58 beach villas (68 mq)  
  • 2 lagoon suite (raggiungibili solo in barca)
  • 44 water villas (60 mq) (costruiti direttamente sull’acqua, all’interno della laguna su palafitte)
  • 8 beach villa suite (178 mq)

Servizi

Sono presenti nel resort: negozio di souvenir e beni di prima necessità, lavanderia.
Servizio internet e fax in reception.
La Mandara Spa, centro benessere specializzato in massaggi balinesi e trattamenti di bellezza.
A 5 minuti di barca c’è un’ospedale regionale.

Ristorante e Bar

Due i ristoranti del resort: il Malaafay a buffet e con vista sulla laguna e la Brasserie direttamente in spiaggia e con specialità internazionali; inoltre, in magnifica posizione sulla laguna, il Vilu Bar propone cocktail, snack, aperitivi e gustosi drink tropicali.

Sport e tempo libero

Completa l'offerta del resort un'attrezzata palestra.
A pagamento: centro diving, windsurf, vela, sci d’acqua, water-bike, wakeboard e kneeboard, canoa, banana boat.

Escursioni

Pesca, snorkeling, visite alle isole vicine e alla lingua di sabbia poco distante..

Pagamenti

Tutti gli extra possono essere pagati cash in dollari americani o a mezzo carte di credito Mastercard, Visa American Express.

Diving Center

Sull’isola è presente il diving center Barakuda Diving School.

60 jacket (Seemann)A disposizione dei clienti:

  • 40 erogatori octopus (Scubapro)
  • 60 set di maschere pinne e snorkels
  • 30 mute (Shorties 3mm Polaris)
  • 40 diving computers (Aladin Pro)
  • 10 torce subacquee (Kowalski)
  • 2 macchine fotografiche subacquee (Motomarine II)

Di seguito i link per informazioni più dettagliate:

 

Regole generali

E' buona norma portare il proprio logbook, la tessera della propria federazione ed un certificato medico recente. Tutte le immersioni sono precedute da briefing. La prima immersione sarà un check-dive per tutti; l'ultima immersione verrà effettuata non oltre 24 ore prima della partenza del volo di ritorno. Profondità massima consentita 33 metri, no deco.

VideoSelezione da YouTube


Ti potrebbe interessare anche...