Filitheyo Island Resort

Maldive Nilandhe Nord ****.. Full Board

Il Filitheyo Island Resort si trova nell'atollo di Nilandhe Nord (Faafu), a circa 40 minuti di idrovolante dall'aeroporto di Malè. La bella struttura alberghiera, immersa in una foresta di palme e di piante tropicali che si protendono ai margini delle spiagge bianche di sabbia corallina, è circondata da un'ampia laguna e da un reef raggiungibile a nuoto dalla spiaggia, quindi particolarmente adatto anche per gli amanti del diving e dello snorkelling.

Informazioni Generali

Atollo di Nilandhe Nord (Faafu Alifu), 120km dall'aeroporto di Malé (circa 35min di idrovolante + 10min di barca), 125 bungalow, 200.000mq.

Location

Posizionata nella parte sud nell’atollo di Nilandhe Nord, atollo che ospita solamente due resort, l’isola è lunga 1000 metri e larga 200. Filitheyo è situato fra due canali nel lato a sud/est dell’atollo, nella parte più selvaggia e inesplorata.
Il resort è stato inaugurato nel Dicembre del 1999.

Reef

Il reef di Filitheyo è raggiungibile anche da terra e può essere esplorato grazie a piccole aperture nella barriera corallina che permettono agli snorkelisti e ai divers di uscire anche verso il lato esterno (il centro diving prevede anche dei pacchetti no-limits per immergersi ad oltranza partendo dalla spiaggia).

Accoglienza in aeroporto

Gli ospiti vengono accolti in aeroporto da un rappresentante del resort in base al giorno e all’orario d’arrivo e riaccompagnati al termine del loro soggiorno per la successiva partenza. 
All’arrivo a Malè l’imbarco per il trasferimento avviene dopo il disbrigo delle formalità burocratiche e il ritiro dei bagagli. Le eventuali attese derivano unicamente dalla necessità di aspettare anche altri ospiti, nel caso di diversi operativi aerei, oppure dalle necessità operative della flotta degli idrovolanti, i cui operativi sono ovviamente regolati in base al flusso effettivo di ospiti che devono imbarcarsi e dalle condizioni meteo.

Durata del trasferimento e calendario 

Il trasferimento viene effettuato con un idrovolante e occorrono circa 40 minuti. In generale, è possibile arrivare in resort in qualsiasi giorno della settimana e trascorrervi un numero di giorni a piacere; è possibile che eventuali vincoli (ad esempio numero minimo di giorni di soggiorno) vengano applicati in certi periodi dell'anno come l'altissima stagione (vacanze natalizie).


Check-in & Check-out

Le camere sono disponibili all'arrivo degli ospiti in qualsiasi momento (se già libere e pronte); oppure normalmente a partire dalle 12:30 circa.
Il check-out standard è previsto in mattinata (e comunque entro mezzogiorno); nel caso di particolari esigenze legate alla partenza, è possibile organizzare un day-use della camera con un piccolo supplemento, se la camera rimane disponibile.

Camere

125 camere elegantemente arredate, tutte con aria condizionata, distinte in:

  • 84 superior villas (bungalow a schiera con 2 letti singoli su 4, bagno maldiviano con doccia all’aperto, minibar, asciugacapelli, TV satellitare e telefono);
  • 10 family villas (bungalow comunicanti con 2 letti singoli e 1 letto matrimoniale, bagno maldiviano con doccia all’aperto, minibar, asciugacapelli, TV satellitare e telefono);
  • 15 deluxe villas (bungalow isolati con 2 letti singoli oppure 1 letto matrimoniale, bagno maldiviano con doccia all’aperto, minibar, asciugacapelli, TV satellitare e telefono);
  • 16 water villas (costruiti direttamente sull’acqua, all’interno della laguna su palafitte, indipendenti, ognuna con un letto matrimoniale, area relax privata, minibar, asciugacapelli, TV satellitare e telefono).

Servizi

A disposizione dei clienti: un'ampia piscina, una sala libreria, servizio Internet, una lavanderia a pagamento, palestra con aria condizionata, boutique ed un servizio di reception 24 ore su 24. Servizio medico presente 24 ore su 24. Il Mandara Spa con il suo personale qualificato propone massaggi balinesi, asiatici, facciali, plantari, manicure, pedicure e cure di bellezza per il viso ed il corpo.

Ristorante e Bar

Il Main Bar e il Sunset Bar offrono un'ampia scelta di cocktails, drinks a base di frutta tropicale, birre ed eccellenti vini, gelati e bibite analcoliche che, prendere nota, dalle ore 10.00 sino alle ore 24,00 sono gratuiti. Due i ristoranti a disposizione degli ospiti: il Main Restaurant, con servizio a buffet ed una vastissima panoramica di specialità maldiviane ed internazionali, ed il Coffee Shop Restaurant, con un raffinato menu a la carte. Accordandosi con lo Chef è possibile preparare delle romantiche cene da consumarsi nel proprio bungalow o in spiaggia.

Sport e tempo libero

Il Resort è attrezzato per lo snorkelling, per la navigazione in catamarano, il windsurf e le canoe. Inoltre campi per beach volley, football, biliardo e ping pong. Diving center presente.

Escursioni

Pesca, snorkeling, visite alle isole vicine.

Pagamenti

Tutti gli extra possono essere pagati cash in dollari americani o a mezzo carte di credito Mastercard, Visa American Express.

Diving Center

Sull' isola è presente il diving center a didattica SSI, CMAS e PADI di Werner Lau 

 

A disposizione dei clienti:

  • 80 jacket (Seemann)
  • 50 erogatori octopus (Scubapro)
  • 100 set di maschere pinne e snorkels
  • 30 mute (Shorties 3mm Scubapro)
  • 50 diving computers (Aladin Pro)
  • 10 torce subacquee (Kowalski)
  • 2 macchine fotografiche subacquee (Motomarine II con flash)

 

Di seguito i link per informazioni più dettagliate:

 

Regole generali

E' buona norma portare il proprio logbook, la tessera della propria federazione ed un certificato medico recente. Tutte le immersioni sono precedute da briefing. La prima immersione sarà un check-dive per tutti; l'ultima immersione verrà effettuata non oltre 24 ore prima della partenza del volo di ritorno. Profondità massima consentita 33 metri, no deco.

VideoSelezione da YouTube


Ti potrebbe interessare anche...