Mahè

Mahè è l'isola più grande (155 km²) dell'arcipelago delle Seychelles, situata nel nord-est della nazione. 
Sull'isola è situata la capitale, Port Victoria, e ospita il 90% del popolazione totale del paese.
Port Victoria, minuscola capitale delle Seychelles, è adagiata su un'insenatura della costa orientale e vanta una serie di belle spiagge nei suoi dintorni tra le quali la più frequentata è Beau Vallon.

Amministrativamente, Mahé è divisa in cinque diverse regioni: la Greater Victoria, Mahé Settentrionale, Mahé Occidentale, Mahé Orientale, e Mahé Meridionale.
Mahè rimase un possedimento francese fino al 1814 quando divenne una colonia britannica. Rimase colonia fino al 1976 quando le Seychelles divennero nazione indipendente.

La sua superficie è di 145 kmq (circa un terzo del paese), è costituita prevalentemente da granito e il punto più alto è il Morne Seychellois (905 m).

La temperatura massima a Mahé è intorno ai 31 °C e la si raggiunge, generalmente, nel mese di aprile. Invece la temperatura minima è intorno ai 23-25 °C e la si raggiunge da luglio a gennaio.
Il periodo più piovoso dell'anno cade a dicembre e gennaio (in media 11 giorni di pioggia).
Invece il periodo meno piovoso è quello che va da giugno a settembre (in media 4 giorni di pioggia).

La città è servita dall'Aeroporto Internazionale delle Seychelles. È raggiungibile dall'Europa tramite i voli di Air Seychelles, di Air France, e delle medio-orientali Emirates, Qatar Airways ed Etihad.


Altre Località

Mahè - Prodotti in evidenza: